proviamo a cambiare un po’?

sono sempre stata una donna solitaria, non ho mai avuto bisogno di amici e amiche con cui passare il mio tempo.

spesso capitava perchè le persone che incontravo mi annoiavano, oppure perchè avevano abitudini che non condividevo, non mi interessava andare in un pub a bere, oppure in discoteca a ballare, e meno che mai frequentare un corso di danze latino americane.

non ho mai avuto amiche del cuore, e a chiacchiere futili ed inutili preferivo un buon libro o un buon film.

due anni fa ho chiuso una storia importante e più sola del solito ho cominciato a passare alcune serate su facebook. Adesso ho circa 300 amici e di questi almeno 250 sono persone che conosco davvero, compagni di scuola, amici di vecchie compagnie, colleghi, persone che abitano nella mia città o in luoghi in cui sono stata in vacanza.

tra loro ho trovato alcune persone che mi sono entrate nel cuore, un’amica lontana a cui ho confidato le mie pene del cuore e lei mi ha confidato le sue – e anche le sue gioie, ora che ha un lavoro e un nuovo amore –  e un amico vicino che mi abbraccia ogni volta che ne ho bisogno… e che io adoro, e un amico torinese con cui condivido la passione per libri e musica e con cui faccio lunghe telefonate.

ma ho trovato anche alcune affinità con amiche che non credevo potessero essere tali… quando andavamo a scuola insieme mi stavano sulle palle, e ora invece vedo che la pensiamo nello stesso modo, che siamo affini…

e allora io, che non ho mai avuto amiche con cui uscire e condividere divertimenti e sofferenze, sto cominciando a fare uscite tra donne, aperitivi, cene, passeggiate e trekking.

così venerdì siamo uscite in 5 e ci siamo fatte un mega aperitivo e due ore di chiacchiere, superficiali e profonde nella giusta alternanza, e oggi tre ore di passeggiata, io e altre due signore separate e mature, ma con tanta voglia di vivere.

ecco, sto cercando di dirottare i miei interessi, sto cercando di crearmi una vita nuova, con delle amiche con cui parlare ed uscire, senza aver bisogno di un uomo per farlo (non ho mai avuto il coraggio di andare al cinema o al ristorante o ai concerti da sola)… e sto bene, sembra impossibile ma sto scoprendo la “sorellanza” tra donne a 50 anni!!!

e magari se riuscirò ad essere più serena non avrò più bisogno di credere in storie impossibili.

in bocca al lupo a me.

3 commenti

Archiviato in amore, riflessioni

3 risposte a “proviamo a cambiare un po’?

  1. rebowsky

    crepi il lupo 😉

  2. flowerpower

    ti voglio bene sex 🙂

Rispondi

