seconda puntata

lunedì mattina ore 9, squilla il telefono

resoconto sul decorso dell’operazione e della guarigione, poi mi dice che ha trovato una casa da andare a vedere perchè il proprietario per non lasciarla andare in malora ha deciso di affittarla ed il prezzo è intorno ai 400 euro, giusto la cifra che ritiene di poter spendere.

poi mi dice di essere triste, chiedo perchè e lui risponde che è preoccupato perchè sa che dopo la separazione sarà difficile, che non avrà soldi, che faticherà parecchio e poi anche per noi.

chiedo perchè e lui risponde che pensa che io sperassi che dopo la separazione avremmo potuto vederci di più, invece ritiene che sarà ancora più difficile e non mi vuole far star male visto che ho già sofferto tanto per la mia storia precedente. Rispondo che non deve preoccuparsi che ne parleremo quando starà meglio, poi continua a parlare del più e del meno per un’altro quarto d’ora, cosa assai strana visto che nelle telefonate di solito è molto diretto ed essenziale. Questo, più che le parole che ha detto prima mi mette dei dubbi.

mando un messaggio alla sua e ormai mia amica e le dico che oggi m. ha fatto alcune strane considerazioni di cui vorrei parlarle.

lei mi chiama dopo un’ora dicendo di aver visto che lm. le aveva mandato un messaggio su facebook che non aveva fatto in tempo a leggere ma appena arrivata in ufficio me lo avrebbe girato.

e questo è il testo:

Ciao Franci,
ti volevo semplicemente informare che oggi, al telefono, so di aver inferto un brutto colpo alla annamaria, letta anche la reazione che ha avuto su Fb, informandola del fatto che non mi sento assolutamente pronto per instaurare con lei una relazione duratura. Volevo aspettare un altro momento, ma parlando al telefono del più e del meno, toccato il tasto inerente la sottile tristezza che avverto da un po’, alla sua domanda: perchè? – tra le varie cose, le ho sottolineato il fatto che ti ho già anticipato.Mi è uscito spontaneo dirglielo, era un po’ che ci pensavo: ho preferito così ! Mi sarebbe dispiaciuto coinvolgerla ulteriormente nelle mie storie, per giunta tristi, per poi darle il ben servito. Non se lo merita, è molto coccola, ha già sofferto per la relazione precedente alla nostra.
Ci tenevo ad informarti visto il legame d’amicizia che hai instaurato con lei, almeno sarai pronta ad interpretare i suoi sfoghi “mediatici” su fb. Logicamente non ho troncato il legame di amicizia, ma mi aspetto un suo cambiamento comportamentale, in termini di considerazione.Non mi piace assolutamente giocare con i sentimenti, purtroppo non mi sento coinvolto sentimentalmente.
Ciao Cara, buona palestra e buona serata Grazie e scusami l’intrusione

 

Serve a poco dire che ci sono rimasta di stucco come anche Francesca:

Ciao a.  sono veramente avvilita

Coinvolgerti nelle sue storie tristi ???? Ma cosa vuole dire ???

Se non voleva giocare con i tuoi sentimenti doveva prima essere ben bene sicuro

….a parole era entusiasta, ci ha raccontato tutte cose belle di te! Quello che ha sempre cercato .
…Vedrò se si confida un po’ con G.  …per avere un chiarimento … Ti abbraccio forte!

quindi ci siamo rimasti tutti di merda…..

e la cosa è continuata poi nel tardo pomeriggio con alcuni sms veramente tristi e squallidi in cui ribadiva le cose dette a francesca, ma non a me nella telefonata del mattino. E al mio resoconto dei suoi messaggi precedenti ha avuto il coraggio di dirmi che li scriveva perchè era grato dell’affetto che gli dimostravo… e ha concluso nel peggiore dei modi. “ti auguro di trovare qualcuno di più sensibile e più presente”

al che è volato un bel mavaiaffanculo, sei così squallido che mi metti tristezza.

ma ho continuato a pensarci, a cercare di capire cosa cavolo poteva essere successo in quella settimana per cambiarlo così radicalmente, c’è che mi dice che non si separerà più, chi afferma che è stato bugiardo fin dall’inizio, chi vede un intervento della madre… boh… io davvero ancora non l’ho capito e ieri non ho resistito e ho mandato un sms : non credi di dovermi almeno un faccia a faccia?

risposta:

Ciao A,, te lo avrei proposto credimi! Appena possibile ti sarà dato, te lo meriti certo. Ancora non sto bene. Buona serata e… non ti dimentico.

e non mi dimentichi?????? e ti credo che non mi dimentichi!!!! e mi auguro che se davvero ti separerai tu abbia ben presente tutti i discorsi che facevamo quando stavi mali, come ti coccolavo, come ti facevo sentire un principe… dovrai avermi ben presente in tutti i momenti, e mi auguro siano tanti, in cui starai di merda!!!!

 

5 commenti

Archiviato in amore, passioni, riflessioni, SESSO

5 risposte a “seconda puntata

  1. è proprio fatto bene a mandarlo dove si merita… come ti dicevo mi ricorda il mio ex, uomini striscianti senza palle, le tirano fuori solo quando devono ferire e hanno il coraggio di mollarti e di pretendere di essere anche consolati!
    Al loro preferisco gli scopatori occasionali dei quali dovrebbero almeno imparare la chiarezza di intenti. Mi fermo qui, sono solidale al 100%

  2. J.

    MI viene il vomito a leggere…ovviamente per la storia! Accidenti mi fai rivere le angosce e il disgusto di un tempo…Naaaaaa mai più con uno sposato o in separazione e robe simili…

  3. baffobp

    Ma che cagone (scusate il francesismo)!!!!

Rispondi

